Impariamo a volerci bene con lo yoga e la meditazione

Da domenica 8 a domenica 15 settembre 2019

Posti limitati (10 persone)

Italian Spanish

LA SITUAZIONE

Prendersi cura di sé, del proprio corpo e del proprio spirito in un ambiente naturale incontaminato. Passeggiare tra i profumi della macchia mediterranea o sulla sabbia e assaporare le acque tiepide di settembre, le luci calde, lo yoga al tramonto davanti al mare.

Scoprire un’isola magica e un rifugio dove rilassarsi e ritrovare il ritmo del benessere.

IL RITIRO

Una settimana dedicata alla pratica e alla filosofia dello yoga, colazioni e cene con prodotti bio o coltivati sull’isola, pane e torte fatti in casa, cucina prevalentemente vegetariana e detox, massaggi terapeutici in giardino circondati dalla macchia mediterranea, camere confortevoli arredate con tocchi di artigianato dal mondo, tutte con bagno e terrazzino, oppure tende di charme con bagno esterno.

Il programma include passeggiate e pratiche in luoghi suggestivi dell’isola ed è adatto sia a yoghini esperti sia ai neofiti.

L’INSEGNANTE

Nadia De Paoli

Da 14 anni Nadia De Paoli pratica yoga, da 7 lo insegna a Barcellona e a Carloforte, dove condivide le sue conoscenze.Nel 2014 si specializza in yoga terapeutico con un corso YTT Alliance di 200 ore con il maestro Shy Shivar. Segue workshop di Vinyasa e Ashtanga a Mysore, Milano e Barcellona e si confronta con insegnanti e maestri da tutta Europa, che a volte ospita per i ritiri. Casa di sale è un’associazione yoga ASD. I soggiorni a Casa di sale sono uno stimolo a disconnettersi dai ritmi di vita cittadini e a fluire con la natura selvaggia dell’isola nello spirito dello yoga.

Altre informazioni

Come si svolge, quanto costa, cosa si fa

Pranayama al risveglio la mattina e meditazione guidata. Due sessioni di yoga Vinyasa al giorno guidate da Nadia De Paoli (circa 4 ore), accessibili a tutti. Si pratica sulla terrazza panoramica di Casa di sale o sulle scogliere davanti al mare. Scambi culturali e lezioni teoriche di yoga la sera.
Il Vinyasa è una forma di yoga dinamico che, anziché far eseguire le posizioni in una semplice successione, le collega in un flusso. Le transizioni del Vinyasa sono movimenti precisi che chiudono e aprono le asana con estrema attenzione per condurre il praticante da una posizione all’altra in sicurezza. Le classi si terranno anche in spagnolo e inglese, a seconda dei partecipanti.