Una settimana di yoga e meditazione all’insegna del silenzio e della presenza

Da domenica 21 luglio a domenica 28 luglio 2019

Spanish English

LA SITUAZIONE

Condividere un’esperienza intensa quando la luce è al massimo e le lunghe giornate concedono di nutrirsi del rapporto con la natura, il cielo, il mare e il vento. Partecipare alle lezioni e ai Satsang in cui ci si ispira alla filosofia dello yoga per ritrovare un dialogo con noi stessi. Osservare il silenzio per un giorno intero, in ascolto del nostro essere più profondo. Assaporare il piacere di vivere qui e ora in gioiosa presenza.

IL RITIRO

Yoga Vinyasa e meditazione caratterizzano tutta la settimana. Come potete vedere dal programma, però, abbiamo lasciato tempo libero per godere del sole, della spiaggia e delle bellezze dell’isola. Sono previste passeggiate e attività che favoriscono la concentrazione. Durante il soggiorno a Casa di sale potrete beneficiare di un massaggio ayurvedico o di un massaggio terapeutico con oli essenziali. Ulteriori informazioni: agustinburton@hotmail.com

L’INSEGNANTE

Agustin Burton

Augustin Burton è nato a Buenos Aires, in Argentina, dove si è specializzato in giornalismo e ha lavorato in pubblicità. A 30 anni ha iniziato a praticare yoga e meditazione e ha cambiato la sua vita alla ricerca della felicità nel presente. Due anni più tardi si è stabilito a Barcellona dove si è formato come insegnante (è teacher certificato di Hatha Vinyasa Yoga) e ha cominciato il suo percorso personale, condividendo lo yoga e la sua filosofia in classi aperte a tutti, workshop ed eventi.

Altre informazioni

Come si svolge, quanto costa, cosa si fa
Le classi condotte da Augustin si caratterizzano per per il ritmo e la fluidità, per la sua dinamica volta a superare i limiti, con particolare attenzione all’allineamento, alla respirazione e alla concentrazione. Nei suoi ritiri di yoga c’è sempre spazio per la meditazione e la filosofia. Non è necessario aver raggiunto un determinato livello di pratica per partecipare al ritro e giovare dei risultati: l’esperienza potrà essere molto positiva anche se vi avvicinate per la prima volta al mondo dello yoga.