Armonia - Ritiro Yoga a Casa di sale
Sentirsi leggeri nell’anima e nel corpo e attenti, svegli, ricettivi

Da venerdì 5 a venerdì 12 luglio 2019

Posti limitati (10 persone)
ItalianSpanish

LA SITUAZIONE

Praticare yoga all’aperto consapevoli del nostro corpo e delle nostre emozioni. Vivere in una dimora di charme circondata dal verde. Camminare in silenzio lungo percorsi naturali di grande bellezza nel Sud Ovest della Sardegna.

Riscoprire l’armonia di ciò che sta intorno a noi con meditazioni all’alba e al tramonto e ritrovare la nostra anima bambina.

IL RITIRO

Una settimana dedicata alla pratica e alla filosofia dello yoga, colazioni e cene con prodotti bio o coltivati sull’isola, pane e torte fatti in casa, cucina prevalentemente vegetariana e detox, massaggi terapeutici in giardino circondati dalla macchia mediterranea, camere confortevoli arredate con tocchi di artigianato dal mondo, tutte con bagno e terrazzino, oppure tende di charme con bagno esterno.

Il programma include passeggiate e pratiche in luoghi suggestivi dell’isola ed è adatto sia a yoghini esperti sia ai neofiti.

L’INSEGNANTE

Nadia De Paoli

Da 14 anni Nadia De Paoli pratica yoga, da 7 lo insegna a Barcellona e a Carloforte, dove condivide le sue conoscenze.Nel 2014 si specializza in yoga terapeutico con un corso YTT Alliance di 200 ore con il maestro Shy Shivar. Segue workshop di Vinyasa e Ashtanga a Mysore, Milano e Barcellona e si confronta con insegnanti e maestri da tutta Europa, che a volte ospita per i ritiri. Casa di sale è un’associazione yoga ASD. I soggiorni a Casa di sale sono uno stimolo a disconnettersi dai ritmi di vita cittadini e a fluire con la natura selvaggia dell’isola nello spirito dello yoga.

Altre informazioni

Come si svolge, quanto costa, cosa si fa

Pranayama al risveglio la mattina e meditazione guidata. Due sessioni di yoga Vinyasa al giorno guidate da Nadia De Paoli (circa 4 ore), accessibili a tutti. Si pratica sulla terrazza panoramica di Casa di sale o sulle scogliere davanti al mare. Scambi culturali e lezioni teoriche di yoga la sera.
Il Vinyasa è una forma di yoga dinamico che, anziché far eseguire le posizioni in una semplice successione, le collega in un flusso. Le transizioni del Vinyasa sono movimenti precisi che chiudono e aprono le asana con estrema attenzione per condurre il praticante da una posizione all’altra in sicurezza. Le classi si terranno anche in spagnolo e inglese, a seconda dei partecipanti.