Ritiro yoga agosto 2021 Sardegna Carloforte

Cinque giorni di purificazione e di profonda armonizzazione

da venerdì 20 a mercoledì 25 agosto

con lo Yoga, le pratiche di Sound Healing e le Danze Estatiche in azione combinata.
Poche persone, natura, mare e silenzio.

IL CONTESTO

Casa di sale, nel centro dell’isola ci permette di praticare yoga e le altre discipline nel mezzo di una natura incontaminata, lontani dai rumori in uno spazio carico di energie positive.
Anche se siamo in Agosto possiamo permetterci di stare in totale libertà. Il gruppo sarà formato da un massimo di 8/9 persone.

IL RITIRO

Grazie alla pratica di yoga vinyasa e yoga Kundalini risveglieremo le nostre energie più profonde, ancestrali. I risvegli sonori, una musica che tocca le nostre vibrazioni energetiche e cura gli eventuali limiti o blocchi che ognuno ha dentro di sé, e la danza estatica che aiuta a liberarci ed esprimerci con gioia, innalzeranno le nostre frequenze e elimineranno le nostre paure.

Per chi lo desidera un massaggio terapeutico con oli essenziali risveglierà il vostro benessere.

GLI INSEGNANTI

Nadia De Paoli, Luca Saini e Mariacristina Busso
Nadia De Paoli

Yoga teacher

Pratica yoga da quattordici anni e lo insegna da circa dieci. Si é avvicinata alla pratica e alla meditazione per puro caso in un periodo particolare della sua vita, in esse ha trovato la via per dare luce anche agli eventi negativi che ci possono colpire. In questi anni ha praticato yoga a Barcellona, dove vive tutt’ora durante l’inverno, è stata diverse volte in India e Oriente seguendo ritiri e stage. La sua pratica è volta ad armonizzare le energie del proprio corpo e dei propri pensieri accrescendo e manifestando la grazia interiore ed esteriore che vive in ognuno di noi.
Concentrazione, respirazione, pranayama e asana fanno del suo yoga una pratica dolce ma intensa e dinamica, accessibile a tutti.

Luca Saini e Mariacristina Busso

 

sono due viaggiatori instancabili, Luca è un regista e visual artist, Mariacristina è una restauratrice e decoratrice artistica. Da una decina d’anni, condividono l’amore per la ricerca e lo studio del suono, in ambito artistico, terapeutico e rituale – dalle culture native e tradizionali, alle più recenti ricerche in ambito stati di coscienza e neuroscienze. Da diversi anni propongono sessioni individuali e di gruppo di Sound Healing, Cacao Ceremony, Danze Estatiche – Silent Disco, Forest Therapy, in retreats e workshops in Italia e all’estero.

Leggi di più sugli insegnanti e il Sound Healing

Altre informazioni

Come si svolge, quanto costa, cosa si fa

YOGA VINYASA Concentrazione, respirazione, pranayama e asana fanno del suo yoga una pratica dolce ma intensa e dinamica, accessibile a tutti.

YOGA KUNDALINI Vista la tipologia del ritiro, praticheremo anche esercizi capaci attivare il primo e secondo chakra: fondamentali nello sviluppo della nostra forza interiore e della nostra creatività.

Il Sound Healing Questa pratica si svolge comodamente sdraiati su di un materassino o a terra, ben coperti e con diversi cuscini a disposizione. Gli occhi sono chiusi o bendati, è una forma di terapia acustica vibrazionale in cui alcuni strumenti vengono suonati per favorire e generare rilassamento profondo e senso di armonia psico – fisica. La vibrazione sonora viene diffusa sul corpo e in tutto lo spazio che accoglie la sessione, dando vita ad un’esperienza sonora immersiva a 360°, rigenerante e benefica.