yoga & sound - le vibrazioni della cura

Da sabato 3 a sabato 10 luglio 2021

Un’esperienza profonda sull’interscambio sottile tra sound medicine e pratica yogica in un luogo incontaminato e silenzioso

IL CONTESTO

Immersi nella sola natura, nei suoi colori e nel suo silenzio, rinnoveremo le nostre energie.

Un’esplorazione consapevole del nostro corpo e dei sensi ad esso connessi attraverso risvegli sonori, Om circle meditation, sound healing e Vinyasa Yoga innalzerà le nostre frequenze.

IL RITIRO

Una settimana di purificazione e di profonda armonizzazione con le pratiche di Vinyasa Yoga, meditazione sonora e Sound Healing in azione combinata. Immersi nei profumi e i colori della macchia mediterranea dell’Isola di San Pietro in Sardegna.

Una rivitalizzante immersione nel sé, alla riscoperta di ciò che c’è di più autentico in noi.
Per chi lo desidera un massaggio terapeutico con oli essenziali risveglierà il vostro benessere.

GLI INSEGNANTI

Nadia De Paoli, Luca Saini e Mariacristina Busso
Nadia De Paoli

Yoga teacher

Pratica yoga da quattordici anni e lo insegna da circa dieci. Si é avvicinata alla pratica e alla meditazione per puro caso in un periodo particolare della sua vita, in esse ha trovato la via per dare luce anche agli eventi negativi che ci possono colpire. In questi anni ha praticato yoga a Barcellona, dove vive tutt’ora durante l’inverno, è stata diverse volte in India e Oriente seguendo ritiri e stage. La sua pratica è volta ad armonizzare le energie del proprio corpo e dei propri pensieri accrescendo e manifestando la grazia interiore ed esteriore che vive in ognuno di noi.
Concentrazione, respirazione, pranayama e asana fanno del suo yoga una pratica dolce ma intensa e dinamica, accessibile a tutti.

Luca Saini e Mariacristina Busso

 

sono due viaggiatori instancabili, Luca è un regista e visual artist, Mariacristina è una restauratrice e decoratrice artistica. Da una decina d’anni, condividono l’amore per la ricerca e lo studio del suono, in ambito artistico, terapeutico e rituale – dalle culture native e tradizionali, alle più recenti ricerche in ambito stati di coscienza e neuroscienze. Da diversi anni propongono sessioni individuali e di gruppo di Sound Healing, Cacao Ceremony, Danze Estatiche – Silent Disco, Forest Therapy, in retreats e workshops in Italia e all’estero.

Leggi di più sugli insegnanti e il Sound Healing

Altre informazioni

Come si svolge, quanto costa, cosa si fa

YOGA VINYASA Concentrazione, respirazione, pranayama e asana fanno del suo yoga una pratica dolce ma intensa e dinamica, accessibile a tutti.

Il Sound Healing è una forma di terapia acustica vibrazionale in cui alcuni strumenti vengono suonati per favorire e generare rilassamento profondo e senso di armonia psico – fisica. La vibrazione sonora viene diffusa sul corpo e in tutto lo spazio che accoglie la sessione, dando vita ad un’esperienza sonora immersiva a 360°, rigenerante e benefica.